PNEUMATICI
È fondamentale guidare con pneumatici in buone condizioni: in poche parole, pneumatici usurati compromettono la maneggevolezza, allungano gli spazi di frenata e comportano il rischio di aquaplaning su strade bagnate. Quindi è importante rispettare sempre l'indicatore di usura dei pneumatici.
PEUGEOT offre una vasta gamma di pneumatici di tutte le marche, per tutte le tasche e adatti all'età del tuo veicolo e alle specifiche condizioni di guida.
CUSTODIA PNEUMATICI
Cambia e custodisci i tuoi pneumatici a seconda della stagione
Sotto i 7°C, i pneumatici estivi non garantiscono più un'aderenza adeguata: la gomma si indurisce e le prestazioni diminuiscono. Devono quindi essere sostituiti con pneumatici invernali.
Il montaggio di un treno completo di pneumatici invernali è la soluzione più economica a lungo termine.
Ma quando non vengono utilizzati, come per gli pneumatici estivi, devono essere conservati con cura per mantenere la loro efficacia.
PEUGEOT ha messo a punto una soluzione di custodia degli pneumatici che offre due opzioni di deposito:
- per una stagione a scelta (durata 6 mesi)
- o per tutto l'anno (durata 12 mesi)
Garantiamo la pulizia, il monitoraggio dell'usura e lo stoccaggio dei tuoi pneumatici in condizioni ottimali in termini di temperatura, umidità e luce e ti avviseremo noi quando è il momento di cambiarli.
Per conoscere la disponibilità, i prezzi e le condizioni del servizio di deposito pneumatici, contatta la tua officina PEUGEOT che partecipa all'iniziativa.
PEUGEOT È QUI PER AIUTARTI
- Controlla la pressione degli pneumatici una volta al mese e prima di lunghi viaggi. È meglio farlo quando le gomme sono fredde. Un gonfiaggio insufficiente riduce la durata degli pneumatici, aumenta il consumo di carburante e compromette la manovrabilità su strada del veicolo.
- La pressione consigliata dal costruttore del veicolo è indicata sul montante della porta lato conducente e nel manuale d'uso.
- Controlla regolarmente l'usura dei tuoi pneumatici osservando l'indicatore di usura.
- Gli pneumatici che presentano rigonfiamenti, crepe, tagli, corpi estranei o usura irregolare devono essere controllati da un Riparatore Autorizzato.
- Gli pneumatici dovrebbero essere tassativamente controllati ogni cinque anni, indipendentemente dal chilometraggio e dalla profondità del battistrada, unitamente alla la ruota di scorta: la tua sicurezza dipende da questo. La revisione annuale è particolarmente rigorosa nel controllare le condizioni di pneumatici e ruote.
- Per i veicoli a 4 ruote motrici, è consigliabile sostituire tutti e quattro gli pneumatici contemporaneamente.
- L'ispezione visiva degli pneumatici da parte di un professionista PEUGEOT può consentire di individuare l'usura di altri componenti della sicurezza: sospensioni, assetto, ecc. Fai controllare i tuoi pneumatici da un esperto PEUGEOT.
PNEUMATICI INVERNALI
Puoi scegliere di cambiare i tuoi pneumatici a seconda della stagione
Sotto i 7°C, gli pneumatici estivi non garantiscono più un'aderenza adeguata: la gomma si indurisce e le prestazioni diminuiscono. È quindi necessario sostituirli con pneumatici invernali. Il montaggio di un treno completo di pneumatici invernali è la soluzione più economica a lungo termine. La tua officina PEUGEOT dispone di un'ampia gamma di pneumatici invernali adatti al tuo veicolo.
PEUGEOT è qui per aiutarti
- Contrariamente a quanto comunemente si crede, la gomma speciale utilizzata negli pneumatici invernali è resistente quanto la gomma degli pneumatici estivi.
- Quando non vengono utilizzati anche gli pneumatici invernali , come quelli estivi, devono essere conservati con cura per preservarne l'efficacia. Contatta la tua officina di PEUGEOT Service di fiducia per chiedere informazioni sulla custodia dei tuoi pneumatici presso il servizio deposito Tyre Hotel.
PEUGEOT Service offre anche una gamma di catene da neve e calze da neve da montare sui tuoi pneumatici.
Custodisci i tuoi pneumatici a seconda della stagione
Tra due utilizzi (cambio stagionale) gli pneumatici devono essere conservati con cura per mantenerne l'efficienza.
PEUGEOT ha messo a punto una soluzione di stoccaggio per pneumatici "Peugeot - Tyre Hotel"- che ti offre due opzioni di deposito:
- Per una stagione a scelta (durata 6 mesi)
- Per tutto l'anno (durata 12 mesi).
Garantiamo la pulizia, il monitoraggio dell'usura e lo stoccaggio dei tuoi pneumatici in condizioni ottimali in termini di temperatura, umidità e luce e ti avviseremo noi quando è il momento di cambiarli.
Per conoscere la disponibilità, i prezzi e le condizioni del Tyre Hotel, contatta l' officina PEUGEOT che partecipa all'iniziativa.
SCELTA DEGLI PNEUMATICI
Le dimensioni, l'indice di velocità e il coefficiente di carico sono definiti dal produttore e sono il risultato del miglior compromesso in termini di sicurezza, dinamica e prestazioni per la tua PEUGEOT.
Non scegliere uno pneumatico con una velocità o un indice di carico inferiore a quello approvato dal produttore. È pericoloso e vietato dalla legge.
INDICE DI CARICO
Il carico massimo che lo pneumatico può sostenere alla massima velocità (indicata dall'indice di velocità).
INDICE DI VELOCITÀ
Velocità massima consentita per trasportare il carico indicato dall'indice di carico.
INDICATORE DI USURA
L'indicatore di usura del battistrada si trova all'interno della struttura, in una delle scanalature principali.
QUALI RUOTE SCEGLIERE DOPO UNA FORATURA?
La tecnologia degli pneumatici è in continua innovazione e fornisce soluzioni per porre fine agli inconvenienti delle forature. Oggi esistono pneumatici con tecnologie RUNFLAT e SEALANT che garantiscono la sicurezza e la tranquillità dei conducenti.
Chiedi maggiori informazioni al tuo concessionario.