Agosto, 2023
5 minuti di lettura
Nuova Peugeot 208:
più irresistibile che mai!
DESIGN IRRESISTIBILE!
Un fascino naturalmente suscitato da un design audace che si è evoluto in profondità per un'Allure sempre maggiore. Karina Weber, Product Manager della Nuova 208, ci racconta: "Nuova PEUGEOT 208 ha un look irresistibile con una personalità molto forte fin dal suo lancio, ma volevamo andare ancora oltre. In primo luogo, con la sua nuova firma luminosa a 3 artigli nella parte anteriore e posteriore, che le conferisce una posizione decisa e una silhouette scolpita e sportiva.
In secondo luogo, il nuovo emblema del marchio occupa un posto d'onore nella griglia in tinta con la carrozzeria. E noterete che le nuove tinte Giallo Agueda e Grigio Selenio le conferiscono un fascino tutto nuovo! Anche il nuovo i-Cockpit® PEUGEOT, con le sue pulsantiere 2D e 3D personalizzabili e lo schermo centrale HD da 10", è una vera emozione. Infine, vorrei sottolineare il contributo tecnologico del nuovo sistema di infotainment, con schermo a specchio wireless, navigazione connessa e riconoscimento vocale OK PEUGEOT".
MOTORIZZAZIONI ELETTRIZZANTI
La city car vede evolvere la sua gamma anche sotto il cofano. Karina Weber ce lo spiega nei dettagli: "Oltre ai pilastri Emotion e Allure del Marchio, Nuova PEUGEOT 208 porta anche l'Eccellenza con le sue nuove motorizzazioni: un'inedita offerta elettrica da 156 CV con un'autonomia fino a 400 km, oltre a due nuovi motori ibridi da 100 CV e 136 CV".
Questi ultimi consentono un risparmio di carburante di circa il 15%, grazie al funzionamento elettrico a emissioni zero fino al 50% durante la guida in città. Gli amanti del cambio manuale non sono esclusi, potendo scegliere tra due motori a benzina. "Ci siamo basati sugli studi condotti sui proprietari della 208 e dei suoi concorrenti per soddisfare il più possibile le aspettative dei clienti. In questo modo, stiamo adeguando l'offerta commerciale con nuovi equipaggiamenti e nuovi motori per rispondere il più possibile alle esigenze dei diversi mercati".
Con il suo design irresistibile, i motori elettrici e le tecnologie di ultima generazione, la Nuova PEUGEOT 208 ha tutte le carte in regola per continuare la storia di successo iniziata dalla PEUGEOT 205 40 anni fa. Ecco un ritorno alla famosa serie 200!".
La famosa serie 200!
Peugeot 205 (1983-1998): un numero incredibile, senza dubbio.
La PEUGEOT 205 porta PEUGEOT nell'era moderna. Il suo design, le sue prestazioni e le sue molteplici versioni (benzina, diesel, 3 o 5 porte, cabrio, furgone) ne decretano il successo incontrastato. A metà degli anni '80, il suo successo commerciale salva PEUGEOT da una situazione finanziaria critica e rilancia il Brand del Leone.
Le sue versioni GTI (105, 115 e 130 CV) hanno lasciato un segno indelebile negli appassionati. I suoi successi nei rally e nei rally-raid sono rimasti impressi nella storia dell'automobilismo.
Peugeot 206 (1998-2012): l'auto francese più venduta di tutti i tempi!
E se il vero "numero magico" fosse la PEUGEOT 206? Con oltre 8 milioni di unità vendute, è l'auto francese più venduta nella storia dell'automobile! Il suo design audace e la sua tenuta di strada dinamica sono stati un vero successo.
Con l'aggiunta di due modelli innovativi alla gamma, la station wagon e la coupé-cabriolet, Peugeot fa centro e batte i record. PEUGEOT 206 è anche protagonista di un leggendario spot pubblicitario, quello dello scultore indiano che costruisce la propria 206 con materiali di scarto.
Peugeot 207 (2006-2014): da piccola a grande
Il lancio di PEUGEOT 207 segna l'inizio dell'ascesa di PEUGEOT nel segmento delle city car.
Con una lunghezza di 4,03 m - 20 cm in più rispetto a PEUGEOT 206! - offre uno spazio interno più ampio. Inoltre, le finiture e il comfort sono stati notevolmente migliorati per una gamma che rimane particolarmente ricca di motorizzazioni e di stili di carrozzeria (sono rimaste la station wagon e la coupé-cabriolet).
Peugeot 208 I (2012-2020): inaugura l'i-Cockpit
La PEUGEOT 208 di prima generazione si distingue per il ritorno a dimensioni più compatte - ma con più spazio a bordo di una PEUGEOT 207! - e per la rottura del design con la linea 206/207.
L'evoluzione è particolarmente evidente all'interno, dove PEUGEOT 208 inaugura il nuovo concetto di i-Cockpit, dedicato al piacere di guida. E per soddisfare completamente gli appassionati di guida, PEUGEOT 208 GTI è la prima city car PEUGEOT prodotta in serie a superare i 200 CV!
Peugeot 208 II (2019-): accattivante ed elettrica
Con la PEUGEOT 208 di seconda generazione, PEUGEOT fa una dichiarazione forte per il 2020. Presenta un design audace nello spirito della PEUGEOT 508 e della PEUGEOT 3008.
Soprattutto, PEUGEOT 208 segna l'ingresso delle city car nell'era della mobilità elettrica alla portata di tutti. Dal suo lancio, è stato prodotto il 16% delle PEUGEOT e-208! Un numero vincente che è stato premiato con il prestigioso titolo di Auto dell'Anno 2020.