Dicembre, 2024

3 minuti di lettura

Vuoi ricevere le nostre newsletter?
Vuoi ricevere le nostre newsletter?

Dietro le quinte dello spot EV Lions:
quando i leoni ruggiscono a ritmo di elettricità!

 
Per segnare una svolta nella sua storia, PEUGEOT ha colpito duro con una campagna che riflette le sue ambizioni: elettrizzante e felina! Nel cuore dello spot EV Lions, ideato dai creativi dell'agenzia Accenture Song, i leoni di pietra, ferro e pixel prendono vita a contatto con l'energia elettrica. Visivamente audace, questo spot ci porta ai quattro angoli del mondo in un turbine elettrico. Ecco i segreti di questo servizio.
In questa campagna, ogni leone rappresenta un'opera congelata, proveniente da universi diversi, che prende vita e si libera per simboleggiare il salto di PEUGEOT verso l'elettrificazione. "L'idea era quella di mostrare leoni di varie forme e culture, dalle statue classiche alle sculture digitali, che si risvegliano come per salutare la nuova gamma di veicoli elettrici di PEUGEOT", spiega il team creativo di Accenture Song. Questo spot è più di un semplice messaggio: materializza la trasformazione di PEUGEOT verso una mobilità più pulita e futuristica, rendendo omaggio al patrimonio del marchio.

Dietro le quinte dello spot EV Lions:
quando i leoni ruggiscono a ritmo di elettricità!

Per segnare una svolta nella sua storia, PEUGEOT ha colpito duro con una campagna che riflette le sue ambizioni: elettrizzante e felina! Nel cuore dello spot EV Lions, ideato dai creativi dell'agenzia Accenture Song, i leoni di pietra, ferro e pixel prendono vita a contatto con l'energia elettrica. Visivamente audace, questo spot ci porta ai quattro angoli del mondo in un turbine elettrico. Ecco i segreti di questo servizio.
In questa campagna, ogni leone rappresenta un'opera congelata, proveniente da universi diversi, che prende vita e si libera per simboleggiare il salto di PEUGEOT verso l'elettrificazione. "L'idea era quella di mostrare leoni di varie forme e culture, dalle statue classiche alle sculture digitali, che si risvegliano come per salutare la nuova gamma di veicoli elettrici di PEUGEOT", spiega il team creativo di Accenture Song. Questo spot è più di un semplice messaggio: materializza la trasformazione di PEUGEOT verso una mobilità più pulita e futuristica, rendendo omaggio al patrimonio del marchio.

NATI PER ESSERE SELVAGGI!

 
Un elemento chiave dello spot EV Lions è senza dubbio la colonna sonora, "Born to be Wild", che accompagna perfettamente la metamorfosi di questi leoni. "Questo brano si è imposto durante il montaggio", confida il team Accenture Song. "Il lato Wild era incredibilmente adatto all'immagine e all'energia che volevamo trasmettere". È stata poi trovata un'orchestrazione che ha dato alla canzone un tocco moderno, perfetto per illustrare lo slancio dirompente di PEUGEOT verso l'elettrico.

NATI PER ESSERE SELVAGGI!

 
Un elemento chiave dello spot EV Lions è senza dubbio la colonna sonora, "Born to be Wild", che accompagna perfettamente la metamorfosi di questi leoni. "Questo brano si è imposto durante il montaggio", confida il team Accenture Song. "Il lato Wild era incredibilmente adatto all'immagine e all'energia che volevamo trasmettere". È stata poi trovata un'orchestrazione che ha dato alla canzone un tocco moderno, perfetto per illustrare lo slancio dirompente di PEUGEOT verso l'elettrico.

UNA SFIDA TECNICA

 
Per immortalare la gamma elettrica di PEUGEOT, i team hanno effettuato le riprese all'aeroporto di Teruel, in Spagna. Questo asfalto lungo 2,2 km ha permesso di creare riprese cinematografiche in cui le auto sono perfettamente evidenziate. "Ogni auto doveva guidare e fermarsi al centimetro, una vera sfida per i nostri piloti". Nonostante la preparazione meticolosa e le 60 persone sul "set", alcune sorprese sono arrivate a condire le riprese. "Un momento magico è stata questa pausa inaspettata, poco prima del tramonto e proprio nel momento in cui la squadra inglese, cara al nostro regista britannico, ha segnato un gol decisivo all'Euro!".

UNA SFIDA TECNICA

 
Per immortalare la gamma elettrica di PEUGEOT, i team hanno effettuato le riprese all'aeroporto di Teruel, in Spagna. Questo asfalto lungo 2,2 km ha permesso di creare riprese cinematografiche in cui le auto sono perfettamente evidenziate. "Ogni auto doveva guidare e fermarsi al centimetro, una vera sfida per i nostri piloti". Nonostante la preparazione meticolosa e le 60 persone sul "set", alcune sorprese sono arrivate a condire le riprese. "Un momento magico è stata questa pausa inaspettata, poco prima del tramonto e proprio nel momento in cui la squadra inglese, cara al nostro regista britannico, ha segnato un gol decisivo all'Euro!".

UNA SFIDA ARTISTICA

 
Per quanto riguarda i 7 leoni, anche se sono stati aggiunti in 3D, i set in diversi luoghi del mondo sono stati effettivamente filmati. Ogni leone della pubblicità rappresenta un paese o una cultura. Scopriamo un leone pop-art a Rio, un leone barocco in Italia e persino un leone digitale, ispirato alla tecnologia, che si aggira tra i grattacieli di Tokyo. "L'obiettivo era dimostrare che PEUGEOT è un marchio internazionale", spiega il team creativo. La magia di questo spot si è svolta anche dietro le quinte, durante i due mesi di post-produzione che hanno seguito le riprese. Ogni veicolo è stato ritagliato e sostituito in un universo astratto in 3D. Il tempo, le ombre, le texture: nulla è stato lasciato al caso dagli specialisti degli effetti speciali.

UNA SFIDA ARTISTICA

 
Per quanto riguarda i 7 leoni, anche se sono stati aggiunti in 3D, i set in diversi luoghi del mondo sono stati effettivamente filmati. Ogni leone della pubblicità rappresenta un paese o una cultura. Scopriamo un leone pop-art a Rio, un leone barocco in Italia e persino un leone digitale, ispirato alla tecnologia, che si aggira tra i grattacieli di Tokyo. "L'obiettivo era dimostrare che PEUGEOT è un marchio internazionale", spiega il team creativo. La magia di questo spot si è svolta anche dietro le quinte, durante i due mesi di post-produzione che hanno seguito le riprese. Ogni veicolo è stato ritagliato e sostituito in un universo astratto in 3D. Il tempo, le ombre, le texture: nulla è stato lasciato al caso dagli specialisti degli effetti speciali.

UNA CAMPAGNA CHE GUARDA AL FUTURO

 
Lo spot degli EV Lions non è solo una prodezza tecnica, ma segna una svolta simbolica per PEUGEOT, che presenta per la prima volta la sua ampia gamma di veicoli elettrici. "Con questa campagna EV Lions, PEUGEOT afferma la sua posizione di costruttore generalista con la più ampia gamma di veicoli elettrici in Europa. È una promessa fatta al pubblico e il momento giusto per assumere la sua leadership".

UNA CAMPAGNA CHE GUARDA AL FUTURO

 
Lo spot degli EV Lions non è solo una prodezza tecnica, ma segna una svolta simbolica per PEUGEOT, che presenta per la prima volta la sua ampia gamma di veicoli elettrici. "Con questa campagna EV Lions, PEUGEOT afferma la sua posizione di costruttore generalista con la più ampia gamma di veicoli elettrici in Europa. È una promessa fatta al pubblico e il momento giusto per assumere la sua leadership".