PEUGEOT e-RIFTER: IL MULTISPAZIO ELETTRICO FINO A 7 POSTI
Il nuovo PEUGEOT e-Rifter svela uno stile robusto e deciso. I suoi
interni moderni e tecnologici, di notevole abitabilità e modularità, ti
invitano a un'esperienza unica.
Scopri questa vettura famigliare dotata di un motore 100% elettrico che offre fino a 280km di autonomiaIl
consumo di carburante, le emissioni di CO2 e i valori di autonomia
indicati sono corretti secondo il WLTP, che è stato utilizzato come
standard per i veicoli nuovi dal 1 settembre 2018. Il WLTP sostituisce
il New European Driving Cycle (NEDC), che era in uso fino a quel
momento. Poiché le condizioni di prova sono il più realistiche
possibile, i valori di consumo di carburante ed emissioni di CO2
registrati secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelli
registrati utilizzando la precedente procedura NEDC. Il consumo di
carburante, le emissioni di CO2 e i valori di autonomia possono variare
in base alle effettive condizioni di utilizzo e a vari fattori che
includono: frequenza di ricarica, stile di guida, velocità,
equipaggiamento specifico, optional, tipo di pneumatico, temperatura
dell'ambiente e condizionamento di bordo. Contatta il tuo rivenditore
per maggiori informazioni. .
Il PEUGEOT e-RIFTER 100% elettrico, tanto semplice da maneggiare in città quanto efficiente in strada, beneficia su tutte le sue versioni con il codice “ll-terrain"strade adatte ai veicoli . In città sei libero di muoverti nelle ZTL.
I suoi fari con firma luminosa a LED DRLLED DRL: (Light-emitting Diode) Luce di marcia diurna – Disponibile come standard o non disponibile, a seconda della versione. e la griglia del radiatore verticale ne sottolineano lo stile bilanciato, compatto e dinamico.
• Un pad in alluminio grigioDisponibile di serie, optional o non disponibile, a seconda della versione.
• Cerchi in lega da 17”Disponibile di serie, optional o non disponibile, a seconda della versione. con finitura diamantata
• Barre da tetto
• Passaruota neri
- Con la sua firma posteriore a tre artigli, PEUGEOT e-RIFTER emerge come simbolo del brand.
- Le due porte scorrevoli con maggiore accessibilità e i vetri regolabiliDisponibili in seconda fila di serie, come optional o non disponibili, a seconda della versione. oscuratiIn seconda e in terza fila, vetri oscurati disponibili con lunotto posteriore apribile o non disponibili a seconda della versione. aprono le porte a degli interni che non hanno nulla da nascondere.
- Il PEUGEOT e-Rifter si riconosce per la sua forma equilibrata ed elegante firmata sul retro dal caratteristico monogramma “e-RIFTER”.
- Lo sportelletto, situato sul lato sinistro, ospita la presa di ricarica.
*L 'intelligenza per una maggiore comodità
Disponibili fino a 7 posti e in due lunghezze (Standard e Long), il PEUGEOT e-RIFTER è eccezionalmente adattabile. Sedile passeggero anteriore e sedile posteriore disponibili nelle versioni 2/3-1/3Standard o non disponibile, a seconda della versione. o 3 posti singoliStandard, optional o non disponibile, a seconda della versione. con sistema Magic Flat abbattibile, e terza fila con 2 sedili singoli estraibili: decidi tu la sua configurazione. Il suo vano di carico offre un'impressionante capacità compresa tra 775 e 3.500 litri e fino a 4.000 litri per la versione lunga a 5 posti. Infine, il lunotto apribileStandard, optional o non disponibile, a seconda della versione., la soglia del bagagliaio bassa e il pianale piattoArticoli lunghi fino a 2,7 m in Standard o 3,05 m in Long. facilitano le operazioni di carico e scarico.
Il quadro strumenti analogico di serie è adatto a gestire un veicolo elettrico ed è equipaggiato con: un misuratore di potenzaPer mostrare il livello di consumo (ECO, ottimizzazione energia o POWER, potenza massima) o il livello di energia (CHARGE) , un indicatore di consumo degli accessori per il comfort termico (riscaldamento, condizionamento), un indicatore del livello di carica della batteria e una matrice colore Per visualizzare i flussi di energia, monitorare i livelli di carica (corrente o ritardata), le informazioni sul computer di bordo e la portata.
- In optional, potrai avere il quadro strumenti 100% digitale, il primo nella sua categoria. Uno schermo 10” in HD è inserito nel quadro strumenti.
- Il display, interamente configurabile e personalizzabile, integra gli ultimi sviluppi in termini di design del Brand PEUGEOT.
- Il quadro strumenti possiede diverse modalità, accessibili dai comandi presenti sul volante, che ti permettono di comporre il tuo PEUGEOT i-Cockpit® in piena libertà. Questo, ad esempio, potrà mostrare il sistema di navigazione, la gestione dei flussi di elettricità e i sistemi di aiuto alla guida.
• “Flow” per vedere i flussi di energia
• “Statistics” per mostrare le statistiche di consumo
• “Charge” che consente di programmare la ricarica
Potrai anche usare le app del tuo smartphone sul touch screen del veicolo con la funzione Mirror ScreenSolo le app ufficiali Android AutoTM e Apple CarPlayTM funzionano durante la guida. Alcune funzionalità sono disabilitate durante la guida. Alcuni contenuti, disponibili gratuitamente sul tuo smartphone, richiedono un abbonamento a un’app certificata Android AutoTM o Apple CarPlayTM . La funzionalità Mirror Screen funziona con Android AutoTM (per Android) o Apple CarPlayTM (per iOS) a seconda dei contratti telefonici..
Sulla console centrale, l’attivazione della modalità « Brake » consente una maggiore decelerazione quando il pedale dell’acceleratore viene rilasciato aumentando l’autonomia.
Il nuovo supporto intelligente per smartphone situato nella parte anteriore è compatibile con la ricarica a induzione Ricarica wireless di smartphone o dispositivi compatibili con lo standard Qi.
Mettiti alla guida di PEUGEOT e-RIFTER e e approfitta di una posizione di guida adattabile e di sedili ergonomici di alta qualità che soddisferanno le esigenze di tutti i guidatori.
In aggiunta, con l’incredibile comfort acustico, l’intero abitacolo diventa un’oasi di tranquillità.
Più che una fonte di luce, il tetto Zenith® Di serie, optional o non disponibile a seconda della versione con comando elettrico e illuminazione ambiente a LED LED: Tecnologia di illuminazione 100% Light-emitting Diode offre un ulteriore spazio di carico sull’arco centrale, sul pannello del tetto e nel compartimento di carico nella parte anteriore del veicolo.
I pannelli delle porte anteriori e posteriori, la console centrale, lo spazio sotto i tappetini: PEUGEOT RIFTER ha una capacità di carico da record Fino a 186 litri, inclusi 92 litri nel tetto Zenith® nella sua categoria.
I vani contenitori sono più numerosi, più spaziosi e ed accessibili e il loro design ergonomico è in grado di contenere qualsiasi tipo di oggetto.
MANOVRE PIÙ SEMPLICI
Con i vari ausili di manovra di PEUGEOT e-Rifter scoprirai una libertà e un piacere di guida senza precedenti:
• Telecamera di retromarcia Visio Park Disponibile di serie, come opzione o non disponibile a seconda della versione
• Park Assist di ultima generazione Active Park Assist disponibile come opzione o non disponibile a seconda della versione
• Monitoraggio dell’angolo cieco Disponibile come opzione o non disponibile a seconda della versione.
AIUTI ALLA GUIDA
• Regolazione adattiva della velocità con funzione Stop Disponibile di serie, come opzione o non disponibile a seconda della versione
• Assistenza attiva al mantenimento della corsia La funzione Stop del sistema di regolazione adattiva della velocità è disponibile solo con il cambio automatico EAT8
• Apertura e accensione senza chiave Disponibile di serie, come opzione o non disponibile a seconda della versione
• Freno di stazionamento elettrico Disponibile di serie, come opzione o non disponibile a seconda della versione
GRIP CONTROL
Con il sistema Advanced Grip Control Disponibile come opzione o non disponibile a seconda della versione, il nuovo PEUGEOT e-Rifter assicura la massima trazione in ogni circostanza, per una libertà di movimento senza precedenti.
Scegli tra cinque modalità di controllo (Standard, Neve, Fango, Sabbia, ESP OFF) utilizzando il selettore rotativo sulla console centrale. I più esigenti potranno scegliere la versione a 4 ruote motrici Disponibile come optional a seconda della versione - Versione a 4 ruote motrici sviluppata con il nostro partner DANGEL.
HILL ASSIST DESCENT CONTROL
Con la funzione HADC Hill Assist Descent Control dell'Advanced Grip Control Disponibile come opzione o non disponibile a seconda della versione , il nuovo PEUGEOT e-Rifter mantiene automaticamente una velocità ridotta anche nelle discese più ripide.
In questo modo, puoi rimanere totalmente concentrato sulla strada, massimizzando sicurezza, comfort e controllo.
La batteria è garantita per 8 anni o 160.000 km per il 70% della sua capacità di carica.
- Eco (60 kW, 180 Nm): favorisce l'autonomia e la scorrevolezza di guida
- Normale (80 kW, 210 Nm): ottimale per l'uso quotidiano
• Moderata (modalità predefinita) per sensazioni vicine a un veicolo termico,
• Potenziata Accessibile dal pulsante “B” per “Freno”, posto sulla leva del cambio , per una decelerazione accentuata al rilascio del pedale dell'acceleratore, favorendo l'autonomia di guida.
- Lunghezza: 4.403 mm (Standard) - 4.753 mm (Long)
- Larghezza senza specchietti: 1.553 mm
- Altezza: 1.878 mm max (Standard) - 1.882 mm (Long)
Anteriore (riga 1)
• Larghezza del gomito: 1.473 mm
• Altezza busto: 983/1.008 mm
Posteriore (fila 2)
• Larghezza del gomito: 1.465 mm
• Spazio del ginocchio: 240 mm
Posteriore (fila 3)
• Larghezza del gomito: 1.200 mm
• Altezza busto: 856 mm
DISTINCTIVE PEUGEOT STYLING
Molto più che solo una firma. Con la sua firma posteriore a tre artigli, PEUGEOT RIFTER emerge come simbolo del brand. Le due porte scorrevoli con maggiore accessibilità e i vetri regolabiliDisponibili in seconda fila di serie, come optional o non disponibili, a seconda della versione. oscuratiIn seconda e in terza fila, vetri oscurati disponibili con lunotto posteriore apribile o non disponibili a seconda della versione. aprono le porte a degli interni che non hanno nulla da nascondere.
Nuovo PEUGEOT e-RIFTER è riconoscibile grazie alla sua linea bilanciata ed elegante, segnata sul retro dal badge “e-Rifter”. Lo sportelletto, situato sul lato sinistro, ospita la presa di ricarica.
INTERNI MODERNI Mettiti alla guida di PEUGEOT RIFTER o di PEUGEOT RIFTER e approfitta di una posizione di guida adattabile e di sedili ergonomici di alta qualità che soddisferanno le esigenze di tutti i guidatori. In aggiunta, con l’incredibile comfort acustico, l’intero abitacolo diventa un’oasi di tranquillità. ADATTO ALLA CITTÀ E AGLI SPAZI EXTRAURBANI Con un frontale tratto dai più recenti modelli Peugeot e gli iconici fari posteriori, PEUGEOT Rifter è un’icona del brand. Ancora più moderna, quest’auto è disponibile in una sorprendente versione GT, che combina stile ed eleganza. SPAZIO DI CARICO I pannelli delle porte anteriori e posteriori, la console centrale, lo spazio sotto i tappetini: PEUGEOT RIFTER ha una capacità di carico da recordFino a 186 litri, inclusi 92 litri nel tetto Zenith® nella sua categoria. I vani contenitori sono più numerosi, più spaziosi e ed accessibili e il loro design ergonomico è in grado di contenere qualsiasi tipo di oggetto. INTELLIGENCE FOR GREATER EASE * * Intelligenza per una maggiore comodità Disponibile fino a 7 posti e in due lunghezze (Standard e Long), PEUGEOT RIFTER e Nuovo PEUGEOT e-RIFTER sono estremamente adattabili. Sedili anteriori e posteriori disponibili in configurazione 2/3-1/3Di serie o non disponibile, a seconda delle versioni o 3 sedili individualiDi serie, optional o non disponibile, a seconda delle versioni con sistema Magic Flat che consente di ripiegarli in avanti, e una terza fila con 2 sedili individuali estraibili: decidi tu la configurazione. Il bagagliaio offre un’impressionante capacità tra 775 e 3.500 litri e fino a 4.000 litri per la versione Long con 5 sedili. Inoltre, il lunotto posteriore apribileDi serie, optional o non disponibile, a seconda delle versioni , il piano di carico ribassato e il fondo piattoOggetti fino a 2.7 m nella Standard o fino a 3.05 m nella Long. rendono più facili le operazioni di carico e scarico. TETTO ZÉNITH® Più che una fonte di luce, il tetto Zenith®Di serie, optional o non disponibile a seconda della versione con comando elettrico e illuminazione ambiente a LEDLED: Tecnologia di illuminazione 100% Light-emitting Diode offre un ulteriore spazio di carico sull’arco centrale, sul pannello del tetto e nel compartimento di carico nella parte anteriore del veicolo.
Con il PEUGEOT i-Cockpit®, scopri un’esperienza di guida più agile e istintiva grazie al volante compatto, quadro strumenti e al grande touch-screen 8’’Di serie, optional o non disponibile a seconda delle versioni
L’i-Cockpit® PEUGEOT si sta tecnologicamente evolvendo con due nuovi quadri strumenti, per poter condividere tutte le informazioni necessarie alla corretta gestione di un veicolo 100% elettrico.
Il quadro strumenti analogico di serie è adatto a gestire un veicolo elettrico ed è equipaggiato con:
• Un misuratore di potenza per mostrare il livello di consumo (ECO, ottimizzazione energia o POWER, potenza massima) o il livello di energia (CHARGE)
• Un indicatore di consumo per gli accessori di riscaldamento e condizionamento
• Un indicatore del livello di ricarica
• Una matrice a colori che consente di visualizzare i flussi di energia, i livelli di ricarica (attuali o in differita) e le informazioni del computer di bordo.
In optional, potrai avere il quadro strumenti 100% digitale, il primo nella sua categoria. Uno schermo 10” in HD è inserito nel quadro strumenti.
Il display, interamente configurabile e personalizzabile, integra gli ultimi sviluppi in termini di design del Brand PEUGEOT.
Il quadro strumenti possiede diverse modalità, accessibili dai comandi presenti sul volante, che ti permettono di comporre il tuo PEUGEOT i-Cockpit® in piena libertà. Questo, ad esempio, potrà mostrare il sistema di navigazione, la gestione dei flussi di elettricità e i sistemi di aiuto alla guida.
l grande touch screen 10''Disponibile come optional. con la navigazione connessa attivabile vocalmente, che include il Real-time Traffic e le SpeedCam di TomTom ServicesDi serie, optional o non disponibile a seconda della versione. I servizi TomTom mostrano tutte le informazioni di guida essenziali in tempo reale: traffico, stazioni di servizio, parcheggi, condizioni atmosferiche, ricerca nei dintorni e zone di pericolo di TomTom Services. Tutti questi servizi sono disponibili con un abbonamento di 3 anni, che potrà esssere esteso o rinnovato periodicamente online con un pagamento ti consente di accedere al menu “Electric” con un tasto dedicato:
• “Flow” per vedere i flussi di energia
• “Statistics” per mostrare le statistiche di consumo
• “Charge” che consente di programmare la ricarica
Potrai anche usare le app del tuo smartphone sul touch screen del veicolo con la funzione Mirror ScreenSolo le app ufficiali Android AutoTM e Apple CarPlayTM funzionano durante la guida. Alcune funzionalità sono disabilitate durante la guida. Alcuni contenuti, disponibili gratuitamente sul tuo smartphone, richiedono un abbonamento a un’app certificata Android AutoTM o Apple CarPlayTM . La funzionalità Mirror Screen funziona con Android AutoTM (per Android) o Apple CarPlayTM (per iOS) a seconda dei contratti telefonici. .
Un nuovo pulsante “e-Toggle” per il controllo del cambio automatico consente di accedere alle funzioni di Parcheggio/Retromarcia/Folle/Guida. Sulla console centrale, l’attivazione della modalità “Brake” consente una maggiore decelerazione quando il pedale dell’acceleratore viene rilasciato aumentando l’autonomia.
Mentre con il selettore della modalità di guida, puoi scegliere tra le 3 modalità Eco, Normale o PowerCARICA: Rigenerazione/ricarica parziale della batteria - ECO: Ottimizzazione . Molto pratico e sicuro, nuovo PEUGEOT e-RIFTER è dotato di freno a mano elettrico.
MOTORIZZAZIONI CON MAGGIORE LIBERTÀ D'AZIONE
Il RIFTER può essere equipaggiato con il motore BlueHDi 100 con cambio manuale a 5 marce o con il motore Pure Tech 110 S&S con cambio manuale a 6 marceConsumi di carburante da 5.1 a 7.8 nel ciclo combinato, da 6.0 a 9.9 a bassa velocità, da 4.9 a 7.5 a velocità media, da 4.4 a 6.7 ad alta velocità e da 5.6 a 8.2 ad altissima velocità WLTP (l/100 km)– Emissioni di CO2 (combinato) WLTP: da 135 a 177 (g/km). (1) I dati relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 citati sono conformi alla proceduta di prova WLTP, sulla base della quale i nuovi veicoli sono omologati a partire dal 1 Settembre 2018. Questa procedura WLTP sostituisce il ciclo di guida Europeo (NEDC), che era la procedura di prova usata in precedenza. A causa di condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate con la procedura WLTP sono, in molti casi, più elevati rispetto a quelli misurati con la procedura NEDC. Il consumo di carburante e le emissioni di CO2 possono variare a seconda delle effettive condizioni di utilizzo e di diversi fattori come: attrezzature specifiche, opzioni e formato dei penumatici. Si prega di contattare il proprio rivenditore per maggiori informazioni. .
MANOVRE PIÙ SEMPLICI
AIUTI ALLA GUIDA
GRIP CONTROL
HILL ASSIST DESCENT CONTROL
Con il cavo standard fornito con il veicolo, il nuovo PEUGEOT e-Rifter si ricarica usando una presa domestica classica
Puoi anche ricaricare e-Rifter in modo più rapido e in tutta sicurezza grazie a una Wall Box:
- 7 ore e mezza su una Wall Box da 7,4 kW associata al caricabatterie di bordo da 7,4 kW di serie
- 5 ore su una Wall Box da 11 kW associata al caricabatterie di bordo opzionale da 11 kW.
SOLUZIONI DI RICARICA Per sfruttare appieno i 245km (WLTP) di autonomia del nuovo PEUGEOT e-Rifter, sono disponibili diverse soluzioni di ricarica. QUALI FATTORI INFLUENZANO L'AUTONOMIA? RICARICA PUBBLICA
La regolazione termica della batteria permette di utilizzare caricabatterie da 100 kW e di raggiungere l'80% di carica in 30 minutiIl tempo di ricarica può variare a seconda del tipo e della potenza della stazione di ricarica, della temperatura esterna nel punto di ricarica e della temperatura della batteria . Una vasta rete di oltre 220.000 stazioni pubbliche è disponibile in tutta Europa.
Peugeot ti propone di sottoscrive l’app mobile Free2Move che facilita l'accesso alla vasta rete di stazioni pubbliche in Europa. Grazie all'offerta Charge My CarAbbonamento a pagamento con Free2Move e la carta di ricarica, accedi a una rete di oltre 188.000 stazioni in tutta Europa.
MODALITÀ DI GUIDANUOVO PEUGEOT e-RIFTER - 3 modalità di guida:
- Eco (60 kW, 180 Nm) : per una migliore autonomia e una dolcezza di guida,
- Normal (80 kW, 210 Nm): ottimale per un uso quotidiano
- Power (100 kW, 260 Nm): ottimizza le performance durante il trasporto di pesanti carichi.
Grazie alla frenata rigenerativa, sono disponibili 2 livelli di freno motoreRigenerazione della carica della batteria moderata o aumentata , che consentono di ricaricare la batteria durante la decelerazione:
- Moderato (modalità predefinita) per sensazioni vicine a un veicolo termico,
- Aumentata (accessibile dal pulsante "B", per "Freno" posto sul comando del cambio), per una maggiore decelerazione al rilascio del pedale dell'acceleratore, favorendo l'autonomia.
Offerte
PER I PROFESSIONISTI
PEUGEOT E-RIFTER: Consumo di energia elettrica gamma e-RIFTER (kWh/100km): 20,3 – 19,6; Emissioni CO2 (g/km): 0
Valori omologati in base al ciclo misto WLTP, in base al quale i nuovi veicoli sono omologati dal 1° settembre 2018, aggiornati al 31/03/2022, e indicati sono a scopo comparativo.
I valori effettivi di consumo di energia elettrica possono essere diversi e possono variare a seconda delle condizioni di utilizzo e di vari fattori quali: optionals, frequenza della ricarica elettrica per chilometri percorsi, temperatura, stile di guida, velocità, peso totale, utilizzo di determinati equipaggiamenti (aria condizionata, riscaldamento, radio, navigazione, luci ecc.), tipologia e condizioni degli pneumatici, condizioni stradali, condizioni climatiche esterne ecc.
Autonomia in modalità elettrica gamma e-RIFTER: 145 Km. Valore omologato in base al ciclo ponderato WLTP, aggiornato al 31/03/2022, e indicato a fini comparativi.
Immagini illustrative; caratteristiche/colori possono differire da quanto rappresentato. Messaggio pubblicitario, con finalità promozionale.