Noi di PEUGEOT ci siamo posti l'obiettivo di raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio entro il 2038. Per raggiungere questo obiettivo,
abbiamo sviluppato una gamma di motorizzazioni elettrificate innovative ed eco-responsabili, tra cui modelli elettrici e ibridi.
Noi di PEUGEOT ci siamo posti l'obiettivo di raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio entro il 2038. Per raggiungere questo obiettivo,
abbiamo sviluppato una gamma di motorizzazioni elettrificate innovative ed eco-responsabili, tra cui modelli elettrici e ibridi.
ELETTRICA
Con una notevole efficienza, zero emissioni di C02 e bassi costi di manutenzione, la nostra gamma elettrica PEUGEOT promette un'esperienza di guida ricca di emozioni.
PLUG-IN HYBRID
Scegliere una plug-in hybrid significa ottenere il meglio dei due mondi. In città, potete guidare al 100% in modalità elettrica. E per i viaggi più lunghi, si ha ancora l'autonomia del motore a combustione interna.
HYBRID
Con una batteria che si ricarica durante la guida, questa tecnologia offre una coppia extra ai bassi regimi, una riduzione del 15% del consumo di carburante e il 50% del tempo trascorso in modalità a emissioni zero in città.
Perfetto connubio tra sportività e tecnologia a basse emissioni, la linea PEUGEOT SPORT ENGINEERED beneficia di tutta l'esperienza di PEUGEOT SPORT per trasportarvi nel mondo delle alte prestazioni. Godetevi l'efficienza e le sensazioni di un motore plug-in hybrid con le nuove PEUGEOT 508 e 508 SW PEUGEOT SPORT ENGINEERED.
PIATTAFORME EMP2(i) Piattaforma modulare efficiente 2: Piattaforma modulare efficiente 2 utilizzata per i modelli PEUGEOT 308, 308 SW, 408, 3008, 5008, 508, 508 SW, e-rifter, e-Traveller, Partner ed Expert. E CMP/e-CMP(i) Piattaforma modulare comune: Piattaforma modulare comune utilizzata per i modelli PEUGEOT 208/e-208 e 2008/e-2008.
Queste due piattaforme, al centro della progettazione e della produzione dei nostri modelli, offrono:
- un'architettura modulare in termini di dimensioni (hatchback, SW, SUV e veicoli commerciali)
- Una varietà di trasmissioni (elettrica, plug-in hybrid, hybrid, 3 o 4 cilindri, 4 ruote motrici, ...)
- Riduzione della massa del veicolo e delle emissioni di C02
- Scelte innovative per ottimizzare il piacere di guida, il comfort e la sicurezza
- Maggiore+ libertà di stile (ruote grandi, variabilità dei passi, ecc.) per tutti gli stili di carrozzeria (hatchback, SW, SUV e veicoli commerciali)
PEUGEOT i-COCKPIT®
Il PEUGEOT i-Cockpit® rinnova la vostra esperienza di guida. Con il suo volante compatto, l'head-up display e l'ampio touchscreen, questo cockpit offre una migliore ergonomia, design e tecnologia a bordo.
i-TOGGLES
I PEUGEOT i-Toggles®, completamente configurabili, consentono un accesso rapido e intuitivo alle funzioni essenziali di tutti i giorni. Impostate e memorizzate le vostre preferenze per il display, il tema e le impostazioni.
AIDS ALLA GUIDA
PEUGEOT ha sviluppato numerose tecnologie per assistervi nella guida e garantire la vostra sicurezza:
- Guida semi-autonoma con il Pack Drive Assist+.
- Assistenza al parcheggio con visione a 360°.
- Monitoraggio dei punti ciechi.
- Sistema di visione notturna.
STOP & START
Con la funzione Stop & Start è possibile combinare prestazioni ecologiche e piacere di guida. Ideale per la guida urbana, la funzione Stop & Start spegne automaticamente il motore quando il veicolo è fermo e lo riavvia istantaneamente quando il viaggio prosegue.
SERVIZI CONNESSI
Accessibili direttamente sullo schermo del vostro veicolo e del vostro smartphone, i servizi connessi contribuiscono alla vostra sicurezza. Vi permettono di ottimizzare i vostri viaggi e di gestire il vostro veicolo a distanza tramite il vostro smartphone.
Al di là del rispetto delle norme ambientali, l'obiettivo di PEUGEOT è di essere all'avanguardia nella mobilità sostenibile.
OBIETTIVO ZERO EMISSIONI DI CARBONIO
PEUGEOT sta accelerando la sua transizione energetica e si impegna a:
- Dimezzare le proprie emissioni di CO2 entro il 2030.
- Raggiungere un'impronta di carbonio netta pari a zero entro il 2038.
RICICLAGGIO DELLE BATTERIE
PEUGEOT si impegna a offrire una gamma di modelli 100% elettrici entro il 2025.
In un'ottica di economia circolare, il marchio sta sviluppando un modello commerciale sostenibile per le batterie elettriche montate sulla sua gamma.
Queste possono essere riparate, rigenerate o riutilizzate all'esterno del veicolo per prolungarne il più possibile la vita.
Le batterie che non sono più riparabili o riutilizzabili per altri scopi vengono riciclate per produrne di nuove.
CONSUMI ED EMISSIONI(i) Emissioni di ossido di azoto (NOx) e particolato (PM) IN USO
Per offrire una migliore informazione ai propri clienti, PEUGEOT, marchio del gruppo Stellantis, offre l'accesso a una misurazione basata su un protocollo di misurazione dei consumi e delle emissioni in situazioni reali(i) "Questo protocollo prevede di misurare il consumo effettivo di carburante e le emissioni dei veicoli nel traffico, su un percorso di 92,3 km che combina città, strada e autostrada. I veicoli misurati viaggiano su strade aperte in condizioni di traffico normale, trasportando passeggeri e bagagli. Vengono utilizzati anche l'aria condizionata o il riscaldamento. Le strade hanno pendenze rappresentative delle condizioni di utilizzo*. * I dati riportati, che vanno distinti dai consumi dell'omologazione UE (gli unici valori ufficiali), dipendono da questi presupposti e condizioni e da un protocollo non armonizzato all'interno dell'UE. Pertanto, non hanno valore generale e sono forniti solo a scopo informativo. Il protocollo di misurazione è disponibile sul sito web del Gruppo Stellantis, www.stellantis.com. Quando si confrontano i valori di consumo di carburante o di emissioni di CO2 di un'autovettura nuova basati su un protocollo di prova armonizzato nell'UE, si devono utilizzare i valori ufficiali di consumo di carburante o di emissioni di CO2. Per ulteriori informazioni, visita il sito http://www.carlabelling.ademe.fr/." , stabilito con l'organizzazione non governativa Transport & Environment(i) Transport & Environment: Associazione ambientalista europea specializzata nell'attuazione di una politica di trasporto sostenibile. e la federazione France Nature Environnement(i) France Nature Environnement: Federazione francese delle associazioni per la protezione della natura e dell'ambiente .
In questo modo PEUGEOT, marchio del Gruppo Stellantis, si impegna a dare trasparenza ai propri clienti.
Il PEUGEOT Inception Concept è la perfetta incarnazione della nostra visione e dei valori del marchio ed è un precursore della prossima generazione di veicoli elettrici.