Cambio automatico eat8 e nuovi motori efficienti Peugeot
CAMBI E MOTORI EFFICIENTI
MOTORI PURETECH
MOTORI BLUEHDI
CAMBIO AUTOMATICO EAT6
Il cambio EAT6 è un cambio automatico a 6 rapporti, che ottimizza i consumi e le sensazioni di guida. È stato concepito per ridurre drasticamente le emissioni di CO2, offrendo un comfort di utilizzo di alto livello.
CAMBIO AUTOMATICO EAT8
Questo cambio automatico Peugeot riduce i consumi fino al 7% grazie alla maggiore efficienza raggiunta con l'estensione del sistema Stop & Start fino a 20 km/h abbinato ad a 8 rapporti. Inoltre, è anche più compatto e leggero.
STOP & START
Con la funzione Stop & Start*, disponibile sui motori benzina e diesel, coniughi prestazioni "green" e piacere di guida!
Adatta specialmente alla guida in città, la funzione Stop & Start spegne automaticamente il motore ogni volta che il veicolo si ferma, ad esempio a un semaforo rosso o a un segnale di stop. Quando il conducente desidera ripartire, l'avviamento è istantaneo e fluido.
Questa tecnologia presenta molti vantaggi: migliore controllo dei consumi (-15% nel traffico urbano rispetto a un veicolo convenzionale), riduzione delle emissioni di CO2 (zero emissioni quando il motore è spento) e silenziosità assoluta da fermo.
Per venire incontro a ogni preferenza, Stop & Start può essere disattivato.
*Sistema di spegnimento e riaccensione automatica del motore
PIATTAFORME EMP2 e CMP
La piattaforma EMP2Efficient Modular Platform 2: piattaforma di nuova generazione del Gruppo Stellantis Europe S.p.A e la piattaforma multi-energia CMP/eCMP sono al centro della progettazione e della produzione dei nuovi modelli di city car, medi e top di gamma del Gruppo Stellantis . Queste due piattaforme prevedono in particolare:
- Architettura modulare per soddisfare le specifiche esigenze dei principali mercati mondiali (berline a 4 e 5 porte, station wagon, monovolume, hatchback, SUV, cabrio o coupé).
- Una varietà di motorizzazioni e cambi su un'unica piattaforma (4 cilindri, ibridi, 4 ruote motrici, ecc.)
- Veicoli più leggeri e minori emissioni di CO2 migliorando al contempo rigidezza, sicurezza e piacere di guida grazie ad innovativi materiali leggeri, come acciaio, compositi, alluminio per le sospensioni e processi di produzione all'avanguardia (come stampaggio a caldo e saldatura laser).
- Scelte tecnologiche innovative per ottimizzare sterzo, maneggevolezza, comfort e sicurezza (pavimento composito, pneumatici a bassissima resistenza al rotolamento, ecc.)
- Più libertà stilistica (ruote larghe, variabilità del passo, cofano motore basso e altezza da terra ridotta, ecc.) indipendentemente dalla tipologia di veicolo (SUV, berlina, ecc.)
Lanciata con Peugeot 308 nel 2013, la piattaforma EMP2 è alla base dei nuovi SUV Peugeot 3008/3008 Hybrid Plug-in e 5008, 508/508 Hybrid Plug-in, 508 SW/508 SW Hybrid Plug-in, Rifter, Traveller/e-Traveller ed Expert/e-Expert.
La piattaforma CMP/eCMP è invece riservata alla city car 208/e-208 e al SUV compatto 2008/e-2008.
*Efficient Modular Platform 2: piattaforma di nuova generazione del Gruppo Stelantis Peugeot Citroën.
**La piattaforma raggruppa tutte le seguenti parti del veicolo, esclusa la carrozzeria: sottoscocca, sospensioni, attacchi per motore e cambio e base dell'architettura elettrica ed elettronica.
ELETTRICA
PEUGEOT è l'unico marchio al mondo a proporre un'offerta globale per la mobilità sostenibile:
- La city car PEUGEOT e-208 e il SUV PEUGEOT e-2008
- Il furgone e-Expert
- Il multispazio e-Traveller
- Lo scooter elettrico Peugeot e-LUDIX
La gamma di biciclette a pedalata assistita per tutti gli usi (città o offroad), con i modelli eC01, eLCO1, eT01, eM01, eM02 ed eM03.
IBRIDA
Protagonista di ogni rivoluzione tecnologica, PEUGEOT affronta con serenità la transizione energetica, con la convinzione che la tecnologia debba essere ancora e sempre al servizio del piacere della guida.
La tecnologia ibrida plug-in combina un motore elettrico con batteria ricaricabile e un motore a benzina.
In questo modo, puoi usufruire della modalità di guida 100% elettrica (fino a 59 km WLTP di autonomia) per i brevi spostamenti e del motore termico per i viaggi più lunghi.
RICICLO DELLA BATTERIA
In linea con il suo impegno per la riduzione dell'impatto ambientale dei suoi veicoli a fine vita, il Gruppo Stellantis ha unito le forze con SNAM*, leader europeo nella raccolta e nel riciclo delle batterie. L'accordo siglato a fine 2015, nell'ambito della partnership avviata con SNAM in Francia nel 2012, garantisce la massima qualità dei processi di raccolta e riciclo delle batterie dei veicoli elettrici e ibridi a fine vita del Gruppo, in tutta la sua rete di vendita e siti di produzione in Europa.
Le prestazioni di SNAM* raggiungono il 70% di efficienza delle masse riciclate per le batterie agli ioni di litio dei veicoli elettrici e l'84% per le batterie Ni-MH dei veicoli ibridi. Questi risultati superano di gran lunga le soglie imposte dalle normative europee, che richiedono una quota di riciclo del 50%.
*Société Nouvelle d'Affinage des Métaux (Nuova compagnia di raffinazione dei metalli)
CONSUMI NELL'USO REALE*
Per informare al meglio i propri clienti, il Gruppo Stellantis mette a disposizione uno strumento di misurazione indipendente e certificato per i consumi nell'uso reale.
*Consumo medio stimato sulla base dell'effettivo utilizzo del veicolo, ricavato dai dati ottenuti seguendo il protocollo di misura o calcolati a partire da questi dati. Questa stima viene fornita solo a scopo informativo e può variare in base alle effettive condizioni di utilizzo. Deve essere distinta dai valori di omologazione UE (i soli valori ufficiali) e dipende dalle ipotesi e condizioni del protocollo adottato. Non ha quindi validità generale. Il protocollo di misurazione è disponibile sul sito Web del Gruppo Stellantis, stellantis.com.